Trenta anni di attività, trenta milioni di pagine pubblicate, oltre 320 libri in catalogo per 200 autori: i numeri della casa editrice Altrimedia, una realtà nata e cresciuta a Matera, parlano da soli.

Siamo quelli che credono nella cultura del cambiamento. Portare contributi genera sapere e saper fare e da sempre è questo che innesca nuovi approcci, nuove risposte e nuovi modi di interpretare la realtà. Non ci piacciono le semplificazioni e la superficialità, incoraggiamo l’approfondimento e la scoperta. Per questo ci piace partire dal libro, perché lo consideriamo un luogo privilegiato di riflessione, viaggio e ispirazione , ma anche ponte di contatto tra persone.

In una società definita nelle sue modalità di espressioni anche, e sempre di più, dalle moderne Tecnologie delle Informazioni e delle Comunicazioni il libro amplifica la sua voce e potenzia il suo messaggio attraverso nuovi strumenti come i podcast, gli audiolibri, i booktrailer. Da queste possibilità ulteriori è nata la prima podcasting house della Basilicata: Streamiotica, dove collane e narrazioni sono tutte originali.

L’editoria può lasciare una impronta che segna il progresso, anche, e soprattutto, etico e civile, noi ci crediamo!